Spedizioni GRATUITE oltre i 69 euro
Spedizioni GRATUITE oltre i 69 euro
Home > Magazine > Food > Polpette di salmone con impanatura di farina integrale di mais

Polpette di salmone con impanatura di farina integrale di mais

24 Marzo 2020

Un’alimentazione sana prevede di mangiare il pesce 3/4 volte la settimana. Abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosa per accontentare i palati più esigenti, i più piccolini e i vegetariani.
Polpette di salmone e verdure fatte in casa con una fragrante impanatura di farina integrale di mais, attenzione sono così gustose che una tira l’altra!
Le impanature con la farina integrale di mais rendono le preparazioni davvero croccanti e saporite. Inoltre, questo cereale assorbe molto bene i grassi provenienti dalla cottura e per questo l’impanatura risulta più digeribile.
Ovviamente al posto del salmone si può utilizzare qualsiasi altro pesce di vostro gradimento, come vasetto di tonno al naturale oppure sgocciolato, filetti di platessa, etc. Se si usa il pesce fresco, questo andrà prima cotto al vapore.
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di salmone
6 cucchiai di verdure frullate, noi abbiamo utilizzato zucchine e carote
6 cucchiai di Farina integrale di Mais, come la farina della nostra azienda agricola spiga verde

Procedimento
Unire il pesce alle verdure, amalgamando bene. Formare delle palline e poi schiacciare un pò in modo da far aderire meglio la farina integrale di mais, l’ultimo step infatti è passare le polpette vegetariane nella farina per impanarle.
In una padella antiaderente ben calda, cuocere circa 3-4 minuti per lato. Oppure se si preferisce cuocere in forno, utilizzare una teglia con carta forno. Cuocere a 180 gradi in forno ventilato per circa 15 minuti o finché le polpette vegetariane non si saranno dorate.

Servire con una bella insalata mista, maionese o altre salsine e buon appetito!

Leave a Reply