Spedizioni GRATUITE oltre i 69 euro
Spedizioni GRATUITE oltre i 69 euro
Home > Magazine > Ricette > Biscotti al Vino Cotto

Biscotti al Vino Cotto

7 novembre 2018

Ingredienti : 

  • > zucchero
  • > farina q.b.
  • > olio di semi
  • > vino cotto
  •  > 2 cucchiaini di lievito

Utilizzare le stesse quantità per ogni ingrediente, noi per comodità abbiamo preso come unità di misura un bicchiere; dunque abbiamo utilizzato un bicchiere di zucchero, un bicchiere di olio di semi, un bicchiere di vino cotto.

La lavorazione dei biscotti è facilissima, ideale da far fare anche con vostri bambini.

Mescolare insieme zucchero, olio di semi, vino cotto e lievito; far amalgamare bene il tutto.

Aggiungere poi la farina e mescolare bene il composto. Ricordatevi di non mescolare troppo, l’impasto non deve risultare troppo denso. Più il vostro composto rimane morbido e quasi “appiccoso” più i vostri biscotti saranno friabili. Una volta pronto prelevate una parte di impasto e stendetelo con le punte delle dita per ottenere dei bigoli, cioè dei filoni, dello spessore che desiderate. Tagliate poi i filoni in piccole striscioline e chiudete le estremità come a formare delle ciambelle

 

Una volta pronte, passate le ciambelline sullo zucchero e avrete così pronti i vostri biscotti. Cuocere per 10 minuti in forno ventilato a 185°.  Il gioco è fatto!!

 

 

 

 

Variante uvetta: Per questa variante potete utilizzare quanta la quantità di uvetta che preferite. Per la preparazione mettete in ammollo circa mezz’ora prima l’uvetta con il vino cotto e aggiungete al composto prima di andare a stenderlo. Seguite quindi la procedura vista in precedenza. Allo stesso modo potrete aggiungere qualsiasi ingrediente ai vostri biscotti per adattarli al meglio al vostro gusto, per esempio oltre che al vino cotto e al vino cotto e uvetta vi consigliamo di provare le varianti all’anice e alle noci e cannella.

Dove potete trovare un vero vino cotto adatto ai vostri biscotti??

Visitate la sezione PRODOTTI di Via Terra e scoprite il vino cotto della tradizione marchigiana prodotto dai nostri agricoltori!